Abbiamo trascorso insieme quasi tre anni e concentrare tutta l'emozione, la gioia e i bellissimi ricordi in poche parole è molto difficile ma il regalo più bello che tu,caro Tommaso hai fatto a me si racchiude in questa frase,pronunciata due giorni fa al ritorno da una delle nostre passeggiate:"Lala...ecco laggiù la nostra casa,siamo quasi arrivati!"Grazie di cuore e arrivederci Tommy!!!
venerdì 29 luglio 2011
..ancora un saluto: ciaoooo Tommy!!
Che meraviglia l'amicizia!!!!
Come posso non essere orgogliosa e straordinariamente appassionata del mio lavoro!!!! Sono momenti che non si dimenticano e che confermano ancora una volta il grande valore di questo servizio e il grande benessere che i bambini vivono ed esprimono in un contesto a loro adeguato e familiare.Grazie bamibini!!!
giovedì 28 luglio 2011
Ciaaooo Alessandro!
giovedì 21 luglio 2011
Ciao Camillaaaa!!!!
...Osserviamo e impariamo
martedì 12 luglio 2011
Lavoriamo di fantasia!!
EH...VAI COL MOVIMENTO!
Ancora quando le giornate non si dimostravano così afose ci siamo divertiti ad aumentare le nostre capacità motorie con la prova di belle e sane" capriole"!I bambini non si sono fatti pregare ed incuriositi si sono impegnati in una gara a chi riusciva a rimanere più diritto e sopratutto sul tappeto.......vincitore???? TUTTI NUMERI UNOOO!!
Lavori...casalinghi!
Due ,tre patate, utensili per tutti ,un pizzico di preparazione e il gioco è fatto!Basta veramente poco per entusiasmare i bambini ed incitarli alla collaborazione : mentre si concentrano e si divertono nel toccare e provare a tagliuzzare le patate affinano i movimenti e la coordinazione oculo manuale, aumentano la capacità di stare seduti e la concentrazione ,imparano ad odorare e ad assaggiare ,capiscono la differenza tra cotto e crudo.......e poi ...vogliamo continuare a dire che abbiamo tagliato "solo" le patate!!! :-) bravissimi bambini!!!
Al termine il tirocinio
Iscriviti a:
Post (Atom)