Visualizzazione post con etichetta Giochi liberi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Giochi liberi. Mostra tutti i post

venerdì 29 luglio 2011

Che meraviglia l'amicizia!!!!


Testimonianze di un grande feeling e di un bella e simpatica amicizia che nei due anni e mezzo trascorsi insieme hanno portato Tommaso e Lorenza a condividere moltissime esperienze : oggi il principe e la sua principessa hanno deciso di farsi un lettino insieme e raccontarsi, per un pochino, spezzoni di favole ascoltate. Ad un certo punto Lorenza dice a Tommaso:"IO MI GIRO...SPEGNI LA LUCE!!!...........CHE DIREEE!!!!
Come posso non essere orgogliosa e straordinariamente appassionata del mio lavoro!!!! Sono momenti che non si dimenticano e che confermano ancora una volta il grande valore di questo servizio e il grande benessere che i bambini vivono ed esprimono in un contesto a loro adeguato e familiare.Grazie bamibini!!!

giovedì 17 giugno 2010

Arrivano gli indiani!!!!


Questa è stata una settimana allegra e divertente... nonostante il cattivo tempo!!Infatti con il mio piccolo gruppetto ci siamo divertiti nel creare una "atmosfera"particolare....abbiamo giocato agli indiani!Ho lasciato che i bambini gestissero da soli il loro gioco,cercando di intervenire il meno possibile...solo piccoli suggerimenti.La capanna,come vedete,è semplice ma i bimbi hanno trascorso quasi un'oretta a nascondersi,dentro e fuori ,con tanto di binocolo per vedere....lontano!!

martedì 9 giugno 2009

"....l'unione fa la forza!!"








Questa mattina, armati di grinta e determinazione,i bimbi del gruppetto si sono dedicati alle "pulizie"intendendo svuotare un grande cestone a forma di mucca dove tengo i giochi singoli o di minor effetto.....naturalmente a mio parere, perchè, come si può ben vedere ,per loro è stato un momento idilliaco di grande spasso e divertimento!!!Che dire.....non è bello ciò che è bello....ma è bello ciò che piace,e vai!!!!!!