giovedì 13 novembre 2008

"CIELO A PECORELLE....PIOGGIA A CATINELLE!!!!

Da un pò di giorni siamo accompagnati da una pioggia incessante e continua,e con i bimbi è pressochè proibito uscire.La pioggia è un fenomeno atmosferico molto misterioso per i bambini che,tra i due e i tre anni,nella piena fase dei "pecchè??;cos'è??e altre mille domande,ovviamente vogliono capire da dove viene la pioggia.Questa mattina allora,all'arrivo dei bimbi,dopo esserci doverosamente salutati per bene nel nostro angolo morbido,ho cercato di soddisfare la loro curiosità e di far capire nel modo più semplice perchè piove:non è stata un impresa facile ve lo assicuro!!!E non so se sono riuscita a convincerli!!!!visto che tutti con il nasino "appiccicato"alla finestra sono stati per un bel pò ad osservare la goccie d'acqua scendere dai vetri!Allora,vista la scena,vi assicuro...bellissima,ho"inventato" sul momento una piccola poesia che ha stupito i miei bambini...e a dire il vero anche me:

"Oggi c'è il vento,cade la pioggia..
e il nostro nasino alla finestra si appoggia..
per vedere le goccioline
cadere e bagnare le finestrine!"

E' carina no???Non sono una "poetessa"ma mi sono bastati gli sguardi allegri e di approvazione dei miei "ascoltatori"per esserne fiera e soddisfatta,,,GRAZIE BIMBI!!!

Nessun commento: