giovedì 6 novembre 2008

FARE LA TAGESMUTTER!?!


Mi trovo difronte a sguardi un pò perplessi quando pronuncio questa parola:tagesmutter!Vuol semplicemente dire...mamma per mamme ed è il mio lavoro.Sono di aiuto a tutte le mamme che per motivi vari,desiderano scegliere un alternativa (DIREI OTTIMA!)al nido,con orari più flessibili e decisamente più adatti alle esigenze di ognuna di loro.Come?Ho riservato spazi adeguati alle necessità dei bambini, all'interno della mia casa:angolo morbido,cameretta per il sonno,tavolino per il pranzo,bagno,senza però stravolgere il mio ambiente,che quindi rimane caratterizzato dalla mia personalità,dal mio modo di vivere,dai miei gusti e dalla presenza meravigliosa e dirompente delle mie due ragazze,gemelle di 12 anni,Luisa e Silvia!!E' stupefacente vedere come lentamente e delicatamente si avvicinino ai bimbi,conoscendoli giorno per giorno,notando i loro progressi,aiutandomi,se necessario,facendo a gara per prendere in braccio i più piccoli o addirittura per partecipare alle attività che quotidianamente mi organizzo a proporre!!!Naturalmente quando è possibile,visto che al mattino sono a scuola....e per fortuna aggiungo io!!!!

Nessun commento: